Resi & Rimborsi

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22/05/99 n. 185 – tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) entro il termine di 14 giorni decorrenti dal ricevimento del bene trasmettendo una mail a info@ilvagamondo.fashion e specificando: codice dell’articolo del prodotto che si vuole rendere, motivo del reso, se si desidera sostituire il prodotto o essere rimborsati.

  1. Sostituzioni: per tutti gli ordini superiori a 60€ il costo del primo reso della merce e il costo della seconda spedizione del prodotto sostitutivo saranno a carico de Il VagaMondo di Munari Valentina.
    Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi e alle etichette originali. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Il VagaMondo e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il VagaMondo una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà all’invio del prodotto sostitutivo al Cliente. Ogni reso o cambio può essere effettuato anche presso il nostro punto di ritiro. Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo o di prodotti non conformi alle condizioni di invio al Cliente. Attenzione quindi: in caso di mancata consegna del reso o di danneggiamento di esso, Il VagaMondo non è tenuto al rimborso!
  2. Rimborsi per reso: Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Il VagaMondo e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il VagaMondo una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente. Il VagaMondo di Munari Valentina si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico bancario, entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere. Il cliente dovrà telefonare o inviare una mail all’indirizzo info@ilvagamondo.fashion specificando in modo dettagliato: nome, cognome, indirizzo e coordinate bancarie del conto sul quale il Vagamondo effettuerà il rimborso. Ogni reso può essere effettuato anche presso il nostro punto di ritiro. Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo o di prodotti non conformi alle condizioni di invio al Cliente. Attenzione quindi: in caso di mancata consegna del reso o di danneggiamento di esso, Il VagaMondo non è tenuto al rimborso!

In caso di contestazione, il foro competente è quello di Milano
Per eventuali chiarimenti, contattare info@ilvagamondo.fashion